Firmato accordo tra Ilva e ArcelorMittal: tutti gli advisor legali

Ilva in amministrazione straordinaria e altre società del gruppo ammesse alla medesima procedura hanno perfezionato ieri con Am InvestCo Italy, ArcelorMittal Italia e altre società del gruppo ArcelorMittal una serie di accordi finalizzati a porre fine alla controversia insorta a seguito della comunicazione del 4 novembre 2019 (con cui le società del gruppo ArcelorMittal avevano comunicato il recesso dal contratto di affitto avente ad oggetto i rami d’azienda delle società in amministrazione straordinaria) e modificare alcune previsioni del contratto.

Ilva e le altre società in procedura sono state assistite per gli aspetti corporate e di diritto fallimentare da BonelliErede, con un team composto dai partner Giuseppe Lombardi, Marco Arato e Lazare Vittone, dall’of counsel PierDanilo Beltrami, dal managing associate Filippo Chiodini e dalla senior associate Giulia Tanzini; mentre il contenzioso è stato seguito da Freshfields, con un team composto dal partner Enrico Castellani, dal senior associate Eugenio Pizzetti e dagli associate Elisa Salatino e Cristian Callini, e dal prof. Giorgio De Nova e dall’avv. Marco Annoni (impegnato anche sui profili corporate e di diritto fallimentare).

Le società del gruppo ArcelorMittal sono state assistite da Cleary Gottlieb, con un team composto dai partner Giuseppe Scassellati Sforzolini e Roberto Bonsignore, dagli associate Francesco Iodice, Mattia Paglierini e Simone Marcon, per gli aspetti corporate e di diritto fallimentare, nonché dal partner Ferdinando Emanuele, dai counsel Francesca Gesualdi e Roberto Argeri, e dagli associate Andrea Mantovani e Severa Azzarello e Giacomo Vergallo, per gli aspetti legati al contenzioso e dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, che ha agito con un team composto, tra gli altri, dai partner Francesco Gianni, Gabriella Covino e Raffaele Tronci, per gli aspetti contrattuali e corporate, dal partner Elisabetta Gardini, per gli aspetti ambientali e dal partner Cristina Capitanio per gli aspetti lavoristici.

Firmato accordo tra Ilva e ArcelorMittal: tutti gli advisor legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram