White & Case e Clifford Chance per il programma Emtn da 1 mld di Bff

White & Case LLP e Clifford Chance hanno assistito, rispettivamente, BFF Banking Group e Banca IMI in riferimento alla costituzione del programma EMTN da 1 miliardo di euro di BFF Banking Group.

BFF Banking Group è operatore leader specializzato nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni in Europa, quotato alla Borsa di Milano.  BFF Banking Group opera in Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Portogallo, Grecia e Croazia.

Il programma prevede, tra le altre cose, la possibilità di emettere Senior Preferred Notes, Senior Non-Preferred Notes o Subordinated (Tier 2) Notes. Le obbligazioni emesse nell’ambito del programma saranno quotate su Euronext Dublin.

Nel contesto dell’operazione, Banca IMI ha agito in qualità di Arranger e Sole Dealer.

White & Case ha assistito l’emittente per gli aspetti di diritto italiano e inglese con un team che ha incluso i partner Michael Immordino (nella foto), Ferigo Foscari e Paul Alexander, insieme agli associate Angelo Messore e Nicole Paccara.

BFF Banking Group è stata assistita per gli aspetti fiscali da Ludovici Piccone & Partners, con un team che ha incluso i partner Paolo Ludovici e Michele Aprile insieme all’associate Sergio Merlino.

Clifford Chance ha assistito Banca IMI con un team composto dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti e dagli associate Jonathan Donald Astbury, Francesco Napoli e Julia Takach.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE