Dedalus compra francese WEB100T. Gli studi coinvolti
Solferino Associés e Giovannelli e Associati hanno assistito Dedalus Holding e la controllata Dedalus France nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di WEB100T, società francese attiva nel segmento dei software in ambito sanitario.
Dedalus Holding, società in portafoglio dell’operatore di private equity Ardian, è a capo di un gruppo leader europeo nel settore nei sistemi informativi ospedalieri e diagnostici.
Dedalus France è stata assistita per tutti gli aspetti di diritto francese da Solferino Associés, con un team guidato dal partner Fouad Bellaaroussi.
Dedalus Holding e Dedalus France sono state assistite da Giovannelli e Associati per gli aspetti di diritto italiano, con un team composto dal partner Fabrizio Scaparro (nella foto) e dagli associate Paola Pagani e Matilde Finucci.
L’operazione è stata finanziata mediante l’emissione di un prestito obbligazionario, sottoscritto da alcuni fondi gestiti da Tikehau Investment Managers. Il gruppo Dedalus è stato assistito per gli aspetti legati all’emissione del prestito obbligazionario dallo studio Gattai Minoli Agostinelli, con un team composto dai partner Lorenzo Vernetti e Valentina Lattanzi e dagli associate Giorgia Gentilini e Cristina Cupolo. Tikehau è stata assistita da Linklaters, con un team composto dal partner Andrea Arosio, dagli associate Daniele Sutto e Alessandro Rossi e dal junior associate Filippo Nola.