Tognolo è la nuova responsabile di diritto del lavoro di Nexum Legal
L’assemblea dei soci di NexumSTP ha nominato Martina Tognolo (nella foto) nuova responsabile dei dipartimenti di diritto del lavoro e di diritto civile e commerciale di Nexum Legal.
Nexum Legal è la nuova divisione iscritta all’Albo Speciale delle associazioni professionali dell’Ordine degli Avvocati di Roma che svolge i servizi legali di NexumSTP, società tra professionisti che presta attività consulenziale a favore delle piccole e medie imprese e delle organizzazioni profit e non profit, con sedi su tutto il territorio nazionale.
A partire dal 1 marzo 2019 Tognolo avrà il coordinamento delle risorse addette ai due dipartimenti, supportando i partner di Nexum Legal nell’organizzazione e gestione dei team di lavoro al fine dello sviluppo dei servizi legali dell’intero gruppo NexumSTP.
Proveniente dallo studio legale tributario di Ernst & Young, sede di Roma, dove è stata inizialmente membro del dipartimento labour e poi coordinatrice del dipartimento di diritto civile – contenzioso e risoluzione delle controversie, Tognolo ha esperienza in materia giuslavoristica ed è specializzata in diritto civile e commerciale, sia nel ramo litigation sia di consulenza, specificamente in contrattualistica e consulenza d’impresa e commerciale, anche multi-jurisdiction.
Ha prestato anche assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale a favore di società sottoposte a sequestro e/o confisca nell’ambito delle misure di prevenzione ai sensi del cosiddetto Codice antimafia, su incarichi conferiti dai tribunali competenti – collegi per misure di prevenzione – e dagli uffici delle Amministrazioni giudiziarie.
Nexum Legal è composta da un team di avvocati al servizio di imprenditori e aziende, con conoscenze nei settori commerciale e servizi, aziende a partecipazione pubblica, trasporti e hotellerie di lusso. Il punto di forza della struttura è il metodo di lavoro incentrato su una collaborazione continuativa con il cliente e una stretta sinergia con gli altri professionisti dei vari dipartimenti NexumSTP (fisco e societario, lavoro, consulenza aziendale, finanza e controllo, sicurezza e ambiente, marketing, IT e Innovazione), attuata per prevenire i problemi e intervenire in modo efficace nella risoluzione di quelli che si possono presentare.