Bis di bond per Chiomenti
Doppio colpo nel mercato delle emissioni obbligazionarie per Chiomenti. Lo studio, infatti, ha appena messo a segno due operazioni per un valore complessivo di 1,5 miliardi di dollari.
CARIPARMA
Lo studio ha assistito Cariparma nell’emissione di una serie di obbligazioni bancarie garantite per un importo di 1 miliardo destinata all’euromercato. L’emissione rientra nel programma di covered bond da 8 miliardi della banca. Chiomenti ha affiancato Cariparma con il socio Gregorio Consoli, il senior associate Benedetto La Russa e gli associate Isadora Nicotera e Daniele de Ferra. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente al senior associate Andrea Di Dio e all’associate Maurizio Fresca. L’emissione è stata quotata sul mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.
L’emissione è stata gestita da Crédit Agricole CIB, con joint bookrunners ING, Lloyds, Natixis, Santander e UniCredit Bank AG.
UNICREDIT
Chiomenti ha anche agito al fianco di UniCredit Bank AG, quale arranger, e Crédit Agricole CIB, Credit Suisse Securities (Europe) Limited, HSBC Bank plc, UBS Limited e UniCredit Bank AG quali joint lead managers nell’emissione della serie 2015-2 di obbligazioni bancarie garantite del valore nominale di 500 milioni di euro, emesse nel contesto del Programma Conditional Pass Through da 25 miliardi di euro garantito da UniCredit OBG S.r.l. L’assistenza è stata prestata da un team composto sempre dal partner Gregorio Consoli, dal senior associate Benedetto La Russa e dall’associate Daniele de Ferra. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente al senior associate Andrea Di Dio e all’associate Maurizio Fresca. Linklaters in qualità di drafting counsel ha assisitito UniCredit S.p.A., con un team guidato dal counsel Elio Indelicato e dall’associate Lorenzo Dal Canto e dal trainee Giuseppe Atria.