venerdì 20 set 2019
HomeCorporate M&AYaskawa acquisisce la factory automation di Zf Italia. Gli studi

Yaskawa acquisisce la factory automation di Zf Italia. Gli studi

Yaskawa acquisisce la factory automation di Zf Italia. Gli studi

Yaskawa Italia appartenente al gruppo giapponese Yaskawa Electric, produttore di tecnologia di azionamento, dell’automazione industriale e della robotica, ha annunciato l’acquisizione della divisione factory automation di ZF Italia, una controllata del gruppo internazionale di origine tedesca ZF Friedrichshafen AG. Con l’acquisto, Yaskawa Italia aprirà nel milanese una nuova divisione drives motion & controls che integra la linea di prodotti robotics, sfruttando così al meglio il potenziale della propria offerta dedicata all’automazione industriale.

Yaskawa Italia è stata seguita da Rödl & Partner da un team guidato dai partner Birgit Rauschendorfer (lead tax and financial) e Evelyn Ziebs (lead legal) e supportato, per la parte del diritto del lavoro, dal partner Giovanni Zoja (nella foto). Mentre gli advisor milanesi hanno assistito l’azienda sia nella fase di due diligence sia in quella di negoziazione e redazione dei contratti, la purchase price allocation è stata seguita da Nina Schneider, associate partner nella sede di Norimberga di Rödl & Partner. Yaskawa Italia è stata assistita inoltre dal consulente fiscale Gian Luca Succi, partner di Marchese Zanardi & Partners, Bologna.

ZF Italia è stata assistita da Susanne Hein, partner, e da Laura Zangrandi, associate, entrambe dello studio Bonaccorsi Hein & Partner, nonché per le questioni di natura giuslavoristica da Enrico Del Guerra, partner di Pavia e Ansaldo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.