giovedì 19 set 2019
HomeCambio di PoltroneVincenzo Meli nuovo of counsel di Limatola

Vincenzo Meli nuovo of counsel di Limatola

Vincenzo Meli nuovo of counsel di Limatola

Vincenzo Meli (in foto) diventa of counsel di Limatola Avvocati. Dal 2000 professore ordinario di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Palermo, affiancherà i professionisti di Limatola Avvocati in questioni attinenti al diritto della concorrenza con speciale riferimento all’antitrust e alla regolazione dei mercati.

Dal 1988 ricercatore e poi professore universitario. È stato consulente giuridico dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dal 1991 al 2005. Dal 2012 al 2018 è stato componente dell’Arbitro Bancario e Finanziario – Collegio di Roma (dal 2015 con funzioni di vice-presidente). Dal 2015 al 2018 è stato componente della Commissione di disciplina di appello per il settore dell’ippica, presso il MIPPAF. Nel 1999 è stato componente del gruppo di lavoro istituito presso il Ministero dell’Industria per il recepimento della direttiva 97/55/CE sulla pubblicità comparativa. È autore di numerosi volumi e articoli giuridici in tutti i campi del Diritto commerciale, nonché condirettore delle riviste Rivista di Diritto dell’Impresa e Orizzonti del Diritto Commerciale, componente del comitato scientifico di Concorrenza e Mercato e del comitato dei referee delle riviste ‘AIDA – Annali Italiani del Diritto d’Autore’, ‘Rivista di Diritto fallimentare’, ‘Le Società’, ‘Mercato, Concorrenza, Regole’, ‘Banca, borsa e titoli di credito’.

«Con la collaborazione del Prof. Meli – dichiara l’avvocato Alessandro Limatola Managing partner di Limatola Avvocati (in foto) – si arricchisce ulteriormente l’ambito dell’offerta di servizi legali alla clientela target del ns. Studio, sempre più orientata ad ottenere una prestazione full servicedai propri partner legali, a costi contenuti e con risposte rapide e concrete, in breve orientate al business».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.