White & Case e Linklaters nella Ipo di Philogen
Philogen, azienda italo-svizzero attiva nel settore delle biotecnologie, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici per il trattamento di patologie ad alto tasso di letalità, ha concluso il processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana, collocando l’11% del capitale sociale, per un controvalore complessivo pari a circa 76 milioni di euro e una capitalizzazione pari a circa 690 milioni.
La quotazione di Philogen è la prima Ipo sul Mercato Telematico Azionario nel 2021.
White & Case LLP ha assistito la società Philogen con un team che ha compreso i partner Michael Immordino, Ferigo Foscari e Piero de Mattia insieme agli associate Robert Becker, John Sanders e Alessia Aiello.
I joint global coordinator e joint bookrunner Goldman Sachs International e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e il co-bookrunner Stifel Europe Bank sono stati assistiti da Linklaters con un team composto dai partner Claudia Parzani, Luis Roth e Ugo Orsini, dalla counsel Cheri De Luca, dal managing associate Francesco Eugenio Pasello e dagli associate Scott James, Marta Fusco e Daniele Casà. Gli aspetti IP sono stati seguiti dal partner Yohan Liyanage e dall’associate Stephanie Farrington.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con il partner Franco Barucci e la junior partner Vanessa Sobrero, ha assistito gli ex-soci Palio Ordinarie nell’operazione di fusione di quest’ultima in Philogen, propedeutica alla quotazione.