White & Case e Linklaters nell’emissione da 1 mld sustainability-linked di Autostrade
White & Case e Linklaters hanno agito nell’ambito della nuova emissione obbligazionaria sustainability-linked di Autostrade per l’Italia, emessa in due tranche per un ammontare complessivo pari a 1 miliardo di euro.
La prima tranche è di importo pari a 500 milioni, cedola 4,250% e scadenza nel 2032. La seconda tranche è di importo pari a 500 milioni, cedola 4,625% e scadenza nel 2036. Le obbligazioni sono state emesse a norma della Regulation S del Securities Act, nell’ambito del Euro Medium Term Note Programme da 7 miliardi di Autostrade per l’Italia e sono quotate presso il mercato regolamentato gestito da Euronext Dublin.
Nel contesto dell’operazione Banca Akros, Barclays, Bank of America, CaixaBank, Deutsche Bank, IMI-Intesa Sanpaolo, Morgan Stanley, Natixis, Société Générale Corporate & Investment Banking e UniCredit hanno agito in qualità di Joint-Bookrunner.
White & Case ha assistito Autostrade per l’Italia con un team che ha compreso i partner Michael Immordino (nella foto), Ferigo Foscari e Pietro Magnaghi.
Linklaters ha agito per gli istituti di credito con un team guidato dalla counsel Linda Taylor (nella foto), coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier e dal trainee Leonardo Agostini. Per i profili fiscali ha, invece, agito un team guidato dal counsel Fabio Balza, assistito dalla managing associate Eugenia Severino e dall’associate Alice Failla.