Grid Parity, primo caso in Italia: se ne occupano WFW e Linklaters

Grid parity al debutto in Italia. Le energie rinnovabili imparano a camminare sulle proprie gambe senza bisogno di contrubuti pubblici.

Watson Farley & Williams (Wfw), con un team guidato da Pierpaolo Mastromarini (nella foto) e composto da Michele Arruzzolo, Daniele Pompei, Paolo Gallarà, Vincenzo Maria Giorgio, Tiziana Manenti, Anthony Bellacci, Giuseppe Franch, Henry Stewart e David Fraher, ha assistito MPS Capital Services nel rifinanziamento da 23 milioni di cinque innovativi impianti fotovoltaici, con una potenza complessiva di 64 MW, di proprietà di fondi gestiti da Octopus Energy Investments.

Octopus è stata assistita da Linklaters con un team guidato dal counsel Tessa Lee, coadiuvata dalle associate Benedetta Marino e Hana Agha e dal trainee Ross Finnie e, relativamente agli aspetti di diritto amministrativo, dall’associate Alessandro Gemmo. I profili fiscali sono stati seguiti dal managing associate Riccardo Petrelli e dal trainee Luigi Spinello

Gli impianti, siti a Montalto di Castro in provincia di Viterbo, ad oggi costituiscono il primo progetto di Grid Parity di queste dimensioni in Italia e uno tra i più grandi in Europa.
Con questa operazione ha inizio una nuova epoca per il fotovoltaico in Europa, che porterà ad una sempre maggiore produzione di energia rinnovabile senza incentivi, dando una nuova spinta al mercato italiano ed europeo.

Per tutta la documentazione notarile le parti sono state assistite dal notaio Giovannella Condò dello studio Milano Notai.

Grid Parity, primo caso in Italia: se ne occupano WFW e Linklaters

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram