Goodwin e Lca per Engie nell’acquisizione di Electro Power System

LCA, con un team guidato da Andrea Messuti (nella foto) e composto da Edoardo Calcaterra, Giovanni Iannacchino e Francesca Caronello, ha supportato il team francese di Goodwin, formato da Christophe Digoy e Edouard Baladès, in tutti gli aspetti di diritto italiano connessi all’acquisizione, da parte di Engie, di una partecipazione di maggioranza in Electro Power System (EPS), società quotata in Francia sul mercato Euronext, le cui funzioni ricerca, sviluppo e produzione, basate in Italia, operano da anni in stretta collaborazione con il Politecnico di Torino e di Milano.
EPS è stata assistita dallo studio Linklaters, con un team guidato da Pietro Belloni e Francesco Faldi, coadiuvati da Anna Gagliardi, e con un team formato da Marc Petitier e Bertrand Sénéchal, Arthur Rohmer. Advisor finanziario dei venditori è stata Lazard.
La quota azionaria di EPS verrà acquisita da ENGIE, uno dei più grandi player mondiali nel settore dell’energia, da sempre impegnato in tutte le principali sfide della rivoluzione energetica, verso un mondo più decarbonizzato, decentralizzato e digitalizzato, dai principali azionisti di EPS, tra cui spiccano le italiane 360 Capital Management, Ersel Asset Management SGR e Prima Industrie.
 
L’acquisizione di EPS, società pioniera nel mondo della tecnologia dei sistemi di stoccaggio di energia e delle microgrids, consentirà dunque ad entrambe le società affermarsi quali leader del processo di transizione energetica basata su soluzioni energetiche decentralizzate.
 
 
Goodwin e Lca per Engie nell’acquisizione di Electro Power System

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram