venerdì 05 giu 2020
HomeCorporate M&AUghi e Nunziante e Nctm nell’acquisizione di Checkout Technologies 
da parte di Standard Cognition

Ughi e Nunziante e Nctm nell’acquisizione di Checkout Technologies 
da parte di Standard Cognition

Ughi e Nunziante e Nctm nell’acquisizione di Checkout Technologies 
da parte di Standard Cognition

Standard Cognition, assistita da Ughi e Nunziante con un team coordinato dal partner Giuseppe Coco, insieme all’associate Dino Serafini, ha finalizzato l’acquisizione della start up italiana Checkout Technologies, assistita da Nctm con il partner Mario Giambò e l’associate Cesare Saputo.

Il deal segna la crescita sul mercato europeo di Standard Cognition, società di San Francisco, una delle prime startup nel settore dei “negozi senza casse”, riconosciuta dalla rivista Fast Company come “una delle 50 aziende più innovative del mondo”, e la prima ad aprire un negozio senza cassa a San Francisco.

Checkout Technologies porta in dote un pool di ingegneri che hanno sviluppato tecnologie avanzate di AI e machine learning di livello avanzato.

Le soluzioni sviluppate dalle due società, di particolare rilevanza nel new normal post Covid-19, puntano a cambiare definitivamente il modo in cui si fa la spesa attraverso la digitalizzazione dei supermercati e la semplificazione dei pagamenti, introducendo benefici sostanziali sia nella gestione dei punti vendita che nell’esperienza di acquisto da parte dei consumatori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.