lunedì 21 ott 2019
HomeCorporate M&ATutti i legali nel deal Diesse-Archimed

Tutti i legali nel deal Diesse-Archimed

Tutti i legali nel deal Diesse-Archimed

Dentons ha agito in qualità di advisor di ArchiMed nell’acquisizione di Diesse Diagnostica Senese SpA da Orphée SA, assistita dallo studio legale Giovannelli e Associati, e da Diagnostica Holding s.r.l., assistita dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi.

L’acquisizione di Diesse è avvenuta attraverso la holding Duomodiag Sarl sostenuta dal fondo MED II di ArchiMed, con i finanziamenti delle banche MPS Capital Services e BPER Banca, seguite dallo studio legale Orrick.

Si tratta della seconda operazione di carve-out cross-border realizzata in meno di tre mesi da ArchiMed, fondo di private equity europeo specializzato nel settore healthcare.

Dentons ha agito con un team multidisciplinare guidato dal partner Pier Francesco Faggiano (in foto) che con l’associate Ludovica Balbo di Vinadio e la trainee Elena Venturini ha coordinato l’operazione e seguito gli aspetti corporate; dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dall’associate Tommaso Zanirato e dalla trainee Gaia Grossi per gli aspetti legati al finanziamento; dal partner Andrea Fiorelli e dal counsel Matteo Chinaglia per gli aspetti fiscali.

Giovannelli e Associati ha agito come deal counsel di Orphée SA  con il team composto dai partner Alessandro Giovannelli e Stefano Traniello e dall’associate Giulia Contestabile.

Per Gatti Pavesi Bianchi, che ha assistito Diagnostica Holding s.r.l., hanno agito il partner Franco Barucci e il trainee Andrea Palatini.

Orrick ha assistito le banche finanziatrici con un team composto dalla partner Marina Balzano coadiuvata dal managing associate Giulio Asquini e dal trainee Leopoldo Esposito.

Lombardi e Associati, con il partner Lazare Vittone, ha assistito Diesse Diagnostica Senese per i profili attinenti la definizione di alcuni contenziosi pendenti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.