domenica 15 set 2019
HomeReal EstateTutti gli studi nell’acquisizione del complesso immobiliare Porta Vittoria

Tutti gli studi nell’acquisizione del complesso immobiliare Porta Vittoria

Tutti gli studi nell’acquisizione del complesso immobiliare Porta Vittoria

Si è tenuto il 22 maggio il closing relativo all’acquisizione del complesso immobiliare milanese “Porta Vittoria”, da parte del Fondo Niche gestito da Prelios SGR.

L’acquisizione è stata perfezionata in esecuzione del concordato fallimentare proposto dall’investitore York Capital Management, nell’ambito del fallimento della società Porta Vittoria, e sulla base di accordi raggiunti tra la stessa York e il principale creditore del fallimento Porta Vittoria, Banco BPM (entrambi quotisti del Fondo Niche).

Banco BPM è stata assistita da Molinari e Associati – con i soci Ugo Molinari (nella foto), Margherita Santoiemma e Ciro Di Palma, insieme all’associate Giacomo Colombo – e Mercanti e Associati – con i soci Cristina Biglia per gli aspetti legali e Giovanni Mercanti per quelli fiscali.

RCCD – con i soci Alberto del Din e Morena Bontorin insieme alla senior associate Chiara Ravina e all’associate Deborah De Rosa – ha assistito York Capital Management e Prelios nella negoziazione degli accordi con Banco BPM e del finanziamento con UBI Banca, nonché nella proposta di concordato fallimentare in relazione alla quale Prelios si è avvalsa, altresì, della consulenza degli studi Di Gravio, Ludini e del Prof. Avv. Flavio Rocchio.

Sotto i profili fiscali, Prelios è stata assistita da Ludovici Piccone & Partners con Paolo LudoviciStefano TellariniSergio Merlino e Pietro Bricchetto.

La costituzione del Fondo Niche è stata seguita da BonelliErede con il partner Alessandro Balp, membro del Focus Team Real Estate, e Matteo Garofalo, nonché dallo studio legale Bisogni con il socio Giovanni Battista Bisogni.

Legance ha agito a fianco di UBI Banca con il socio Emanuele Espositi, il senior counsel Francesco Di Bari e gli associate Francesca Tirrito e Alessandro Marino.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.