Tutti gli studi nell’ingresso di Blackstone in Kryalos

La Banca d’Italia ha autorizzato l’ingresso del Gruppo Blackstone nel capitale di Kryalos Investments, holding che detiene il 100% delle azioni di Kryalos Sgr, una delle principali società italiane di gestione di fondi immobiliari riservati a investitori professionali. In particolare, Kryalos opera nel settore del Fund Management, Asset Management e Advisory con un team di circa 50 professionisti e con un patrimonio immobiliare in gestione superiore ai 5 miliardi di euro, in ambito uffici, retail, logistica e alberghiero.

Il procedimento regolamentare è stato curato dall’avvocato Roberto Della Vecchia, socio fondatore, e dall’avvocato Emanuele Marrocco, socio, dello studio legale Carbonetti e Associati.

Blackstone potrà quindi acquisire da Paolo Bottelli, fondatore di Kryalos, una partecipazione qualificata pari al 35% del capitale sociale. Tra Bottelli e Blackstone verrà anche sottoscritto un accordo che ne regolerà i rapporti di governance. I legali dello studio Carbonetti sono al lavoro, assieme a Shearman & Sterling (sede di Milano) e a Simpson Thacher & Bartlett (sede di Londra) ed a Gattai Minoli Agostinelli (che assiste Paolo Bottelli), per gli aspetti legali, e a PwC Tls per i profili fiscali, per finalizzare le operazioni propedeutiche al closing.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE