mercoledì 21 ago 2019
HomeEventiLegalcommunity IP & TMT Awards 2019, tutti i vincitori

Legalcommunity IP & TMT Awards 2019, tutti i vincitori

Legalcommunity IP & TMT Awards 2019, tutti i vincitori

La community IP/TMT si è ritrovata a Milano per l’edizione 2019 degli IP & TMT Awards. Circa 550 persone si sono riunite nella suggestiva cornice dello Spirit de Milan per festeggiare insieme ai protagonisti del settore, gli avvocati e studi legali che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno e la cui eccellenza è stata riconosciuta e premiata da una giuria d’eccezione.

L’evento è stato organizzato da Legalcommunity.it in collaborazione con Accuracy, Aglatech14 e con lo sponsor tecnico Sevengrams.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

 

Studio dell’anno
Hogan Lovells

Un’eccellenza dal mercato per reputazione, esperienza e competenza dei professionisti nel settore IP e TMT. Dicono di loro: “Si distinguono per estrema preparazione, la grande cura nell’esecuzione e la capacità di calarsi nelle esigenze del cliente”.

Avvocato dell’anno
Massimiliano Mostardini – Bird & Bird

Un professionista di grandi doti e capacità che raccoglie attestati di stima da parte dei peer e dei clienti. Dicono di lui: “Sa fornire un’assistenza completa e di altissimo livello a clienti leader nei loro settori merceologici anche a livello internazionale”.

Studio dell’anno IP
Dentons

Dicono di loro: “Un team eccezionale con una marcia in più. Garantiscono sempre grande reattività e un valido e prezioso supporto a clienti di svariate industry in tutte le specializzazioni di ambito IP.

Avvocato dell’anno IP
Laura Orlando – Herbert Smith Freehills

Segnalata dai clienti come una delle massime esperte IP, in particolare in ambito Healthcare & Life Sciences ma non solo. Apprezzata per l’ottima conoscenza del mercato, la vasta esperienza nella gestione di contenziosi brevettuali a livello paneuropeo e le elevate competenze che riesce a calare in tutti i settori.

Studio dell’anno TMT
Orsingher Ortu

Uno studio leader nel settore TMT. Dimostrano grandissime capacità in ogni ambito di questo mercato. Dicono di loro: “Sanno sempre gestire le negoziazioni anche sotto il profilo business e sanno fornire soluzioni brillanti ai quesiti sottoposti dalla clientela”.

Avvocato dell’anno TMT
Giangiacomo Olivi – Dentons

È senza dubbio una “star” di questo mercato. Riceve numerosi giudizi positivi per l’eccellenza del suo operato, in particolare riguardo a tutte le aree più innovative del settore TMT.

Studio dell’anno Marchi e Brevetti
DLA Piper

Il team ha una fortissima reputazione, in particolare sul fronte marchi e brevetti, ed è particolarmente apprezzato per la capacità di agire in ambito internazionale grazie al suo network. Dicono di loro: “Preparati, sempre sul pezzo e con capacità trasversali”.

Avvocato dell’anno Marchi e Brevetti
Stefania Bergia – Simmons & Simmons

Una professionista che raccoglie numerosissime segnalazioni per le significative esperienze maturate occupandosi di casi di alto profilo sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale (anche a livello paneuropeo) in tutti i settori dell’IP e per clienti di diverse industry.

Studio dell’anno Design
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

Un team guidato da professionisti molto stimati nel mercato. Si distingue per la completezza dell’assistenza e la grande esperienza maturata con clientela internazionale di molti diversi settori. Dicono di loro: “Sanno sempre individuare la strategia più efficace e hanno un approccio business oriented”.

Avvocato dell’anno Design
Marina Lanfranconi – Milalegal Mina Lanfranconi & Associati

Una professionista molto stimata. Dicono di lei: “Sempre accurata, molto responsive e flessibile, con una profonda conoscenza del mercato. Capace di mettere sempre grande motivazione nella sua azione”.

Studio dell’anno Diritto d’Autore
NCTM

Un team guidato da professionisti molto autorevoli. Apprezzati per la loro disponibilità e il loro essere sempre diretti, senza fronzoli, con i piedi per terra e con la testa orientata al business.

Avvocato dell’anno Diritto d’Autore
Simona Lavagnini– LGV Avvocati

Apprezzata dai clienti per la sua azione concreta e mai scontata. Ha forti competenze nelle questioni di diritto d’autore in particolare legate alle nuove tecnologie.

Studio dell’anno Life Sciences
Portolano Cavallo

Tra i team in assoluto più accreditati nel settore Healthcare&Life Sciences, che rappresenta l’ambito di maggiore focalizzazione per i suoi professionisti. Dicono lo loro: “Sono brillanti, esperti, capaci di fornire una consulenza di grande spessore”.

Avvocato dell’anno Life Sciences
Licia Garotti – Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners

Una professionista di grande esperienza con una expertise specifica nel settore marchi e brevetti. Il suo nome è emerso in particolare in ambito Healthcare & Life Sciences, dove, con il suo team, è stata particolarmente attiva nel corso del 2018.

Studio dell’anno Contenzioso
De Berti Jacchia Franchini Forlani

Il team è emerso con forza dalla nostra ricerca di quest’anno. Si distinguono per la particolare expertise sul fronte giudiziale, anche multigiurisdizionale. Anche quest’anno hanno seguito numerosi contenziosi in materia IP per conto di multinazionali attive in diversi settori merceologici.

Avvocato dell’anno Contenzioso
Giovanni Guglielmetti – BonelliErede

Alla guida del dipartimento IP dello studio, si distingue per l’indiscussa professionalità il pragmatismo e la reattività. Dicono di lui “Ha la rara qualità di comprendere le criticità in tempi brevissimi, riuscendo a formulare le migliori domande per inquadrare il problema”.

Studio dell’anno Information Technology
Baker McKenzie

Un team completo con professionisti di grande qualità. Si distinguono per la competenza e la presenza in tutti i cantieri di studio e sviluppo più all’avanguardia.

Avvocato dell’anno Information Technology
Italo de Feo – CMS

Si conferma anche quest’anno il vero leader del mondo IT. Apprezzato per la competenza, la correttezza e la visione sempre lucida di un settore in grande evoluzione.

Studio dell’anno Penale IP
Brusa Spagnolo Tosoni Carelli

Sono indicati come i penalisti più esperti che emergono con particolare evidenza in relazione a tematiche IP e per tutti i reati in materia di proprietà intellettuale e diritti connessi.

Avvocato dell’anno Penale IP
Antonio Bana – Studio Bana

Dicono di lui: “Il suo impegno nella tutela del marchio in sede penale non ha eguali nel mercato”. Anche quest’anno è stato protagonista di cause di contraffazione di primissimo livello nei settori automotive, fashion ed elettronica di consumo.

Studio dell’anno Media
Portolano Cavallo

Un team che riceve grande apprezzamento dal mercato per un supporto che va sempre oltre le aspettative del cliente. Dicono del suo leader: “Ha una conoscenza enciclopedica della regolamentazione del settore e fornisce pareri dettagliati, accurati e strategici”.

Avvocato dell’anno Media
Gianluca De Cristofaro– LCA

Il professionista è ripetutamente segnalato dal mercato per la comprovata specializzazione nel settore e la conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato. È presente sui più importanti fascicoli in ambito media e assiste molti dei principali players del settore.

Studio dell’anno Telecommunications
Cleary Gottlieb
La reputazione di questo team nel mondo Telecom è altissima. Dicono di loro: “Lo studio è sempre in prima linea in tutti i più complicati e strategici fascicoli del settore”.

Avvocato dell’anno Telecommunications
Gilberto Nava – Chiomenti

A capo del dipartimento TMT dello studio, il professionista ha una profonda conoscenza del settore e segue con continuità le aziende protagoniste del mondo TLC. Dicono di lui: “Ha grandi doti tecniche e una esperienza multi-decennale che fa la differenza”.

Studio dell’anno Privacy
Carnelutti

Il tema della privacy ha rappresentato una delle attività più significative per il team TMT dello studio negli ultimi 12 mesi. Diversi e particolarmente complessi i mandati su cui si sono cimentati i professionisti, raccogliendo unanime consenso dal mercato.

Avvocato dell’anno Privacy
Rocco Panetta – Panetta & Associati

È considerato da molti il vero punto di riferimento nel mercato in tema privacy. Quest’anno ha vinto l’agguerrita concorrenza di importanti studi internazionali, ottenendo il mandato per assistere un primario gruppo statunitense per tutti gli aspetti regolamentari e di privacy connessi all’attività in Europa e in Brasile.

Studio dell’anno Food
Studio Legale Corte

Quando si parla di Food & Beverage, l’associazione con questo studio è immediata.
Sono un team interamente specializzato nel diritto alimentare, settore che seguono a 360°, anche per gli aspetti di diritto penale.

Avvocato dell’anno Food
Dante De Benedetti – MDBA

Tra i massimi esperti in Italia – e anche a livello europeo ed internazionale – di Diritto dell’alimentazione. Una personalità di grande prestigio con un approccio personale molto apprezzato dai clienti.

Studio dell’anno Fashion
Rucellai & Raffaelli

Assistono con successo i grandi player italiani e stranieri del fashion e del design. Apprezzati dai clienti per la conoscenza approfondita del business che emerge chiaramente nella pertinenza e nella qualità del loro operato ed è frutto di una expertise maturata in 40 anni di attività, un traguardo festeggiato proprio nel 2019.

Avvocato dell’anno Fashion
Ida Palombella – Deloitte Legal

Gode di grandissima stima tra i più noti operatori della moda e lusso, settore a cui si dedica con successo da oltre 20 anni. Il mercato sottolinea il suo essere sempre al passo con i tempi, aggiornata e rapida con un’ottima visione e comprensione delle tematiche aziendali.

Studio dell’anno Pubblicità
FTCC

Lo studio continua ad essere la leading law firm del settore, in termini di competenza, professionalità e velocità di azione. Clienti e controparti li indicano all’unanimità come il vero e proprio punto di riferimento in Italia nel campo del diritto della pubblicità.

Avvocato dell’anno Pubblicità
Gianluca De Cristofaro – LCA

È considerato uno dei professionisti di punta nel diritto della pubblicità, nei suoi aspetti più tradizionali e in quelli più innovativi. Apprezzato dai clienti per la sua ampia comprensione del business e la sua assoluta disponibilità.

Studio dell’anno Arte
LCA

Un team nato con una specifica specializzazione nel campo dell’arte. Tra i loro clienti importanti istituzioni, artisti, collezionisti, famiglie con grandi patrimoni artistici che assistono per numerose problematiche sia di carattere fiscale sia di carattere legale, come la tutela degli artisti e dei diritti d’autore.

Avvocato dell’anno Arte
Annapaola Negri-Clementi – Negri-Clementi Studio Legale Associato

Ha ricevuto un voto plebiscitario e in questo ambito non ha rivali. La sua assistenza è approfondita e completa e riceve sempre il plauso del mercato per l’impegno instancabile e la sua sterminata esperienza.

Studio dell’anno Sport
LegisLAB

Uno studio molto apprezzato per l‘expertise specifica in materia. Numerose le società sportive e gli atleti assistiti da questo team particolarmente apprezzato per la concretezza e la disponibilità dimostrata in ogni circostanza.

Avvocato dell’anno Sport
Pierfilippo Capello– Osborne Clarke

Un professionista di grande reputazione. È in grado di offrire un’assistenza a 360° altamente specialistica a società e singoli professionisti del mondo sportivo a livello nazionale e internazionale.

Società di Consulenza/Filing dell’anno
Studio Torta

Lo studio è emerso in modo molto evidente dalle indicazioni raccolte sul mercato. Dicono i clienti: “Si distinguono sempre per una consulenza di grande qualità grazie alla profonda conoscenza delle questioni IP e alle spiccate capacità tecniche del team”.


Best Practice International Lititgation 

Trevisan & Cuonzo

Il litigation è nel DNA dello studio che raccoglie anche quest’anno diversi importanti mandati, soprattutto in relazione al contenzioso di marchi e brevetti, ottenendo importanti successi.

Best Practice Design
Daniele Caneva – EY

È stato protagonista, con il suo team, del lateral hire più importante dell’anno in questo mercato. Un professionista esperto, rispettato e molto accreditato nel mercato. Apprezzato in particolare per la sua consolidata expertise in ambito Design.

Best Practice Digital Tech IP
Monica Riva – Cliffor Chance

Una professionista molto rispettata nel settore. Il mercato la segnala in particolare quest’anno per gli importanti mandati seguiti nel settore tecnologico e della digital transformation.

Avvocato dell’anno Rising Star
Enzo Marasà – Portolano Cavallo

Le segnalazioni dagli operatori del mercato si sono concentrate sul suo nome. Nominato counsel nel 2018 è un professionista, apprezzato per la sua competenza specialistica, che opera con continuità e successo al fianco di importanti operatori del fashion, Healthcare&Life Sciences e TMT.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.