Tutti gli studi del bond Manutencoop
Cmf, società interamente controllata da Manutencoop Società Cooperativa, ha concluso con successo un’emissione obbligazionaria senior secured non convertibile con scadenza 2022. Nel processo di bookbuilding, l’ammontare nominale complessivo del prestito oggetto dell’offerta è stato fissato in 360 milioni. Il prezzo di emissione è stato fissato al 98% del valore nominale oltre agli interessi maturati dalla data di emissione, ove presenti, con una cedola del 9% annuo.
Come anticipato da legalcommunity.it (qui l’articolo). Latham & Watkins ha assistito la società emittente con un team composto dai partner Jeff Lawlis (nella foto), Ryan Benedict e Antonio Coletti, dal counsel Isabella Porchia e dagli associate Roberto Reyes Gaskin, Paolo Bernasconi, Marco Bonasso e Camillo Di Donato per gli aspetti di diritto italiano e americano legati all’emissione obbligazionaria, dai partner Marcello Bragliani e Ross Pooley, dal counsel Jamil Shahid e dagli associate Alessia De Coppi e Eleonora Baggiani per gli aspetti legati al finanziamento, dall’associate Cesare Milani per gli aspetti regolamentari.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Manutencoop per gli aspetti societari con l’equity partner Francesco Gatti e l’associate Alessandra Ghezzi.
Shearman & Sterling ha assistito i joint bookrunners Jp Morgan e Unicredit bank con un team composto dai partner Apostolos Gkoutzinis, Tobia Croff, Valerio Fontanesi e Iain Goalen, dalla counsel Paolisa Nebbia, dagli associate Randy Nahle, Camilla Zanetti e Gaetano Petroni e dai trainee Camilla Di Matteo, Greta Dell’Anna e Umberto Milano. Gli aspetti fiscali sono stati curati, per le stesse banche, da Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati con Marcello Valenti, Marco Emma e Matteo Porqueddu.