Gli studi del bond e del riassetto di Manutencoop

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it Gatti Pavesi Bianchi, Latham & Watkins e Maisto hanno assistito Manutencoop Società Cooperativa nella complessa operazione che ha previsto il riassetto societario con il riacquisto di una partecipazione del 33% del capitale di Manutencoop Facility Management e l’emissione obbligazionaria da 420 milioni, con il supporto di Jp Morgan e Unicredit, tramite la società veicolo Cmf.

Per le banche ha agito Shearman e Sterling, con un team composto dai partner Apostolos Gkoutzinis, Tobia Croff, Valerio Fontanesi e Iain Goalen, dalla counsel Paolisa Nebbia, dagli associate Randy Nahle, Camilla Zanetti e Gaetano Petroni e dai trainees Camilla Di Matteo, Greta Dell’Anna e Umberto Milano. La parte fiscale è stata invece curata da Tremonti Romagnoli Piccardi con un team composto da Marcello Valenti, Marco Emma e Matteo Porqueddu.

Gatti Pavesi Bianchi ha seguito Manutencoop per la parte societaria del riassetto con l’equity partner Francesco Gatti (nella foto) e l’associate Alessandra Ghezzi. Mentre Latham & Watkins ha seguito gli aspetti legali legati all’missione obbligazionaria. La parte fiscale è stata curata da Maisto con un team composto da Riccardo Michelutti insieme al socio Mauro Messi e agli associate Cesare Silvani e Filippo Maisto.

SHARE