venerdì 27 nov 2020
HomeCorporate M&ATutti gli advisor nell’acquisizione di Partners Group di asset ceduti da Blackstone

Tutti gli advisor nell’acquisizione di Partners Group di asset ceduti da Blackstone

Tutti gli advisor nell’acquisizione di Partners Group di asset ceduti da Blackstone

Legance – Avvocati Associati e Clifford Chance hanno assistito Partners Group AG, nell’acquisizione indiretta da Blackstone, assistita da Molinari e Associati, di società proprietarie di 6 centri e gallerie commerciali distribuiti sul territorio nazionale.

Il team di Legance è stato coordinato dal partner Giuseppe Abbruzzese (nella foto) coadiuvato dalla managing associate Alessandra Palatini e dal senior associate Francesco Castoldi per i temi real estate e di diritto amministrativo e urbanistico; i profili di M&A sono stati seguiti dalla senior counsel Elena Generini e dagli associate Giulia Ponomarev e Erwin Zanetti, con il supporto del partner Gabriele Capecchi e degli associate Francesca Iannò e Paolo Mulas; il partner Claudia Gregori con il counsel Francesco di Bari e l’associate Monica Califano si sono occupati dei temi fiscali mentre gli aspetti regolamentari sono stati curati dalla senior counsel Barbara Sancisi e dal senior associate Giuseppe Di Gesù.

Clifford Chance, con un team guidato dal partner Giuseppe De Palma e composto dall’associate Luca Maria Chieffo e dal trainee Andrea Schiavo, ha assistito Partners Group AG in relazione alla strutturazione dell’operazione di finanziamento delle società acquisite nonché alla negoziazione e perfezionamento della relativa documentazione finanziaria.

EY è stato l’advisor finanziario di Partners Group, con il partner Andrea Scialpi e il manager Andrea di Bella.

Allen & Overy ha assistito Bank of America Merrill Lynch, in qualità di istituto finanziatore, con un team guidato dal partner Pietro Scarfone, coadiuvato dal senior associate Gian Luca Coggiola e dall’associate Andrea D’Agostino. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia mentre gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico sono stati curati dalla counsel Elisabetta Mentasti, coadiuvata dall’associate Gabriella Ungaro e dalla trainee Flavia Frascati.

The Blackstone Group è stato assistito da Molinari Associati, con un team guidato dai partner Alessandro de Botton e Marco Laviano, e composto dal senior associate Claudio Zanda e dall’associate Francesca Battistutta, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal professor Michele Giovannini e dagli associate Lorenzo Caruccio e Olga Mancuso.

Lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati con i partner Francesco Mantegazza e Antonella Koenig, coadiuvati dallo junior partner Andrea Brambilla e dai consulenti senior Giuseppe Galmanini e Giovanni Liotta, ha curato gli aspetti fiscali per Blackstone.

Lazard ha curato i profili finanziari per Blackstone, con il partner Giacomo Liberti, coadiuvato da Sergio Martinelli, Saverio Pizzurro e Pier Giorgio Russo.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.