Tutti gli advisor nell’acquisizione di Partners Group di asset ceduti da Blackstone

Legance – Avvocati Associati e Clifford Chance hanno assistito Partners Group AG, nell’acquisizione indiretta da Blackstone, assistita da Molinari e Associati, di società proprietarie di 6 centri e gallerie commerciali distribuiti sul territorio nazionale.

Il team di Legance è stato coordinato dal partner Giuseppe Abbruzzese (nella foto) coadiuvato dalla managing associate Alessandra Palatini e dal senior associate Francesco Castoldi per i temi real estate e di diritto amministrativo e urbanistico; i profili di M&A sono stati seguiti dalla senior counsel Elena Generini e dagli associate Giulia Ponomarev e Erwin Zanetti, con il supporto del partner Gabriele Capecchi e degli associate Francesca Iannò e Paolo Mulas; il partner Claudia Gregori con il counsel Francesco di Bari e l’associate Monica Califano si sono occupati dei temi fiscali mentre gli aspetti regolamentari sono stati curati dalla senior counsel Barbara Sancisi e dal senior associate Giuseppe Di Gesù.

Clifford Chance, con un team guidato dal partner Giuseppe De Palma e composto dall’associate Luca Maria Chieffo e dal trainee Andrea Schiavo, ha assistito Partners Group AG in relazione alla strutturazione dell’operazione di finanziamento delle società acquisite nonché alla negoziazione e perfezionamento della relativa documentazione finanziaria.

EY è stato l’advisor finanziario di Partners Group, con il partner Andrea Scialpi e il manager Andrea di Bella.

Allen & Overy ha assistito Bank of America Merrill Lynch, in qualità di istituto finanziatore, con un team guidato dal partner Pietro Scarfone, coadiuvato dal senior associate Gian Luca Coggiola e dall’associate Andrea D’Agostino. I profili fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia mentre gli aspetti di diritto amministrativo e urbanistico sono stati curati dalla counsel Elisabetta Mentasti, coadiuvata dall’associate Gabriella Ungaro e dalla trainee Flavia Frascati.

The Blackstone Group è stato assistito da Molinari Associati, con un team guidato dai partner Alessandro de Botton e Marco Laviano, e composto dal senior associate Claudio Zanda e dall’associate Francesca Battistutta, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal professor Michele Giovannini e dagli associate Lorenzo Caruccio e Olga Mancuso.

Lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati con i partner Francesco Mantegazza e Antonella Koenig, coadiuvati dallo junior partner Andrea Brambilla e dai consulenti senior Giuseppe Galmanini e Giovanni Liotta, ha curato gli aspetti fiscali per Blackstone.

Lazard ha curato i profili finanziari per Blackstone, con il partner Giacomo Liberti, coadiuvato da Sergio Martinelli, Saverio Pizzurro e Pier Giorgio Russo.

 

 

Tutti gli advisor nell’acquisizione di Partners Group di asset ceduti da Blackstone

francesco inchingolo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram