mercoledì 21 feb 2018
HomeCorporate M&ATrevisan & Cuonzo con Equinvest nel lancio di Xnext

Trevisan & Cuonzo con Equinvest nel lancio di Xnext

Trevisan & Cuonzo con Equinvest nel lancio di Xnext

Trevisan&Cuonzo ha assistito Equinvest, piattaforma di venture capital online, nel lancio nella sua prima campagna italiana di equity crowdfunding. Più in dettaglio lo studio legale ha svolto la due diligence legale nell’ambito della candidatura di Xnext alla campagna di equity crowdfunding appena lanciata da Equinvest con particolare riguardo agli aspetti legati all’assetto societario, alla contrattualistica ed al brevetto della società Xnext, start up innovativa milanese specializzata in ingegneria nucleare.

«L’aver svolto questa attività ha per noi un importante valore aggiunto – sottolinea Sasha Picciolo dello studio Trevisan & Cuonzo – in quanto Equinvest è, a sua volta, una delle start up innovative da noi seguite nell’ambito del progetto 4Innovation, progetto che ha messo lo studio Trevisan&Cuonzo in prima linea nel sostegno al mondo italiano dell’innovazione. Vedere oggi Equinvest finalmente operativa e parte attiva nel lancio di una campagna di raccolta particolarmente ambiziosa è per noi motivo di grande soddisfazione».

Con 4Innovation lo studio Trevisan&Cuonzo seleziona le più promettenti iniziative imprenditoriali in fase di startup e offre loro un primo orientamento gratuito e supporto legale. «I settori del nostro intervento – conclude Picciolo- vanno dalla tutela del copyright alla privativa industriale, dalla registrazione di marchi e brevetti al closing di operazioni straordinarie di investimento. Chiaramente seguiamo le startup anche nelle fasi della costituzione».

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.