venerdì 22 gen 2021
HomeCorporate M&ATonucci e Lgpa nell’acquisizione di 8 impianti fotovoltaici da parte di Aim Vicenza

Tonucci e Lgpa nell’acquisizione di 8 impianti fotovoltaici da parte di Aim Vicenza

Tonucci e Lgpa nell’acquisizione di 8 impianti fotovoltaici da parte di Aim Vicenza

Dimensione Solare ha comunicato il perfezionamento della cessione a Aziende Industriali Municipali di Vicenza – Aim del 100% delle società Sphere Energy 1, Sphere Energy 2, Vinci Energia, Astra Solar, TS Energia Due, Ecoenergia Vomano, Diesse Energia e Sigma. Ciascuna società è titolare di un impianto fotovoltaico operativo (otto in totale), realizzati a terra e su coperture di edifici per una capacità complessiva installata pari a circa 8,2 MWp;

Aim è una multiutility, interamente partecipata dal Comune di Vicenza ed è la holding dell’omonimo gruppo industriale che gestisce, attraverso le sue controllate, servizi di interesse economico generale tra cui la vendita e la distribuzione dell’energia elettrica e del gas. Grazie all’acquisizione degli impianti fotovoltaici di cui sopra, Aim produrrà ed emetterà in rete, per i propri clienti, circa 11mila kWh all’anno di energia da fonti rinnovabili.

Dimensione Solare è stata assistita dallo studio Tonucci & Partners con Richard Morabito e Stefano Sartori per gli aspetti legali e da Ubi in qualità di financial advisor. Aim è stata assistita da lgpa|avvocati con Luca Geninatti Satè e Alessandro Licci Marini in qualità di legal advisor, da ValeCap in qualità di financial advisor e da Moroni & Partners per la consulenza tecnica.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.