Tonucci e Lgpa nell’acquisizione di 8 impianti fotovoltaici da parte di Aim Vicenza

Dimensione Solare ha comunicato il perfezionamento della cessione a Aziende Industriali Municipali di Vicenza – Aim del 100% delle società Sphere Energy 1, Sphere Energy 2, Vinci Energia, Astra Solar, TS Energia Due, Ecoenergia Vomano, Diesse Energia e Sigma. Ciascuna società è titolare di un impianto fotovoltaico operativo (otto in totale), realizzati a terra e su coperture di edifici per una capacità complessiva installata pari a circa 8,2 MWp;

Aim è una multiutility, interamente partecipata dal Comune di Vicenza ed è la holding dell’omonimo gruppo industriale che gestisce, attraverso le sue controllate, servizi di interesse economico generale tra cui la vendita e la distribuzione dell’energia elettrica e del gas. Grazie all’acquisizione degli impianti fotovoltaici di cui sopra, Aim produrrà ed emetterà in rete, per i propri clienti, circa 11mila kWh all’anno di energia da fonti rinnovabili.

Dimensione Solare è stata assistita dallo studio Tonucci & Partners con Richard Morabito e Stefano Sartori per gli aspetti legali e da Ubi in qualità di financial advisor. Aim è stata assistita da lgpa|avvocati con Luca Geninatti Satè e Alessandro Licci Marini in qualità di legal advisor, da ValeCap in qualità di financial advisor e da Moroni & Partners per la consulenza tecnica.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE