giovedì 12 dic 2019
HomeCorporate M&ATikehau Capital entra in Assiteca con quota 23,43%. Gli studi coinvolti

Tikehau Capital entra in Assiteca con quota 23,43%. Gli studi coinvolti

Tikehau Capital entra in Assiteca con quota 23,43%. Gli studi coinvolti

Tikehau Capital entra nel capitale di Assiteca con una quota del 23,43%, tramite la sottoscrizione di un aumento riservato di 25 milioni di euro.

Assiteca è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, nelle persone degli avvocati Eugenio ed Emanuele Grippo (nella foto), coadiuvati dal senior associate Nicola Zito. Tikehau è stata assistita dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con il team guidato da Bruno Gattai, da Federico Bal e dall’associate Andrea Messa.

Il prezzo di sottoscrizione è pari a 2,50 euro per azione, si legge in un comunicato del broker assicurativo. Il closing dell’operazione è previsto entro la metà del prossimo novembre.

Tikehau è un gruppo di alternative asset management e di investimento indipendente quotato all’Euronext di Parigi, con 23,4 miliardi di euro di gestione e un patrimonio netto pari a 3 miliardi.

L’ingresso di Tikehau in Assiteca è finalizzato a dare impulso al progetto di crescita del gruppo, che comprende anche l’acquisizione di imprese terze.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.