Tikehau Capital entra in Assiteca con quota 23,43%. Gli studi coinvolti
Tikehau Capital entra nel capitale di Assiteca con una quota del 23,43%, tramite la sottoscrizione di un aumento riservato di 25 milioni di euro.
Assiteca è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, nelle persone degli avvocati Eugenio ed Emanuele Grippo (nella foto), coadiuvati dal senior associate Nicola Zito. Tikehau è stata assistita dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con il team guidato da Bruno Gattai, da Federico Bal e dall’associate Andrea Messa.
Il prezzo di sottoscrizione è pari a 2,50 euro per azione, si legge in un comunicato del broker assicurativo. Il closing dell’operazione è previsto entro la metà del prossimo novembre.
Tikehau è un gruppo di alternative asset management e di investimento indipendente quotato all’Euronext di Parigi, con 23,4 miliardi di euro di gestione e un patrimonio netto pari a 3 miliardi.
L’ingresso di Tikehau in Assiteca è finalizzato a dare impulso al progetto di crescita del gruppo, che comprende anche l’acquisizione di imprese terze.