Il tax di Linklaters cresce ancora con il lateral hire di Fabio Balza in qualità di counsel

A pochi mesi dal later hire del partner Roberto Egori, Linklaters registra l’ingresso di un altro professionista di esperienza nel settore fiscale. Si tratta di Fabio Balza che arriva in qualità di counsel del dipartimento tax dell’ufficio di Milano.
Fabio Balza proviene da Ashurst dove ricopriva il ruolo di counsel e responsabile del dipartimento fiscale di Milano. È dottore commercialista e revisore legale e ha costruito la sua carriera lavorando per più di 25 anni in primari studi tributari internazionali, fra cui Andersen Legal, Ernst & Young e Freshfields, dove ha perfezionato la sua specializzazione in fiscalità societaria domestica e internazionale, con particolare focus nel settore finanziario, project finance, M&A, real estate e fiscalità internazionale.
«Sono molto contento che Fabio si unisca al nostro team – ha commentato Roberto Egori, partner e responsabile del dipartimento fiscale di Linklaters in Italia -. Abbiamo lavorato insieme in passato e sono certo che la sua esperienza e competenza contribuiranno al consolidamento del team di consulenza fiscale di Linklaters, per confermarci come centro di eccellenza per i nostri clienti e garantirci ulteriore capacità di manovra per cogliere al meglio tutte le sinergie che stiamo sviluppando insieme agli altri dipartimenti dello studio e gli uffici esteri del network».
Andrea Arosio, Managing Partner di Linklaters in Italia, ha aggiunto: «L’attività del nostro dipartimento fiscale è cresciuta molto rapidamente dopo l’arrivo di Roberto, grazie anche all’immediata integrazione con l’attività degli altri dipartimenti e alla risposta molto positiva del mercato, e l’ingresso di Fabio rappresenta l’accelerazione di un processo di crescita che avevamo inizialmente programmato in tempi più lunghi».
Con l’ingresso di Fabio Balza il team fiscale di Linklaters conta oggi 8 professionisti. Dopo l’ingresso di  Egori, il dipartimento fiscale era già cresciuto con l’arrivo dell’associate Sergio Merlino e del trainee Matteo Sturla, che si sono aggiunti agli altri professionisti già attivi in studio nel settore tax: gli associate Andrea D’Ettorre e Luigi Spinello e i trainee Alice Failla e Giorgio Marchesi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE