Tutti gli studi nella riorganizzazione del gruppo Tregi

Il gruppo Tregi ha concluso una complessa operazione di riorganizzazione del proprio gruppo finalizzata al raggiungimento dell’obiettivo dell’equilibrio economico e finanziario.

In particolare, è stata completata la ristrutturazione del proprio indebitamento finanziario mediante la sottoscrizione di un accordo di risanamento in esecuzione di un piano ex art. 67(iii)(d) della legge fallimentare da parte di Tregi e Tagora, in qualità di debitori, e Solution Bank, in qualità di creditore finanziario, a seguito dell’acquisto da parte di quest’ultima dei crediti originariamente vantati da Bnl, Intesa Sanpaolo, Mps e Unicredit.

L’operazione è stata implementata attraverso una complessa operazione di investimento attuata da Meyer Corporation – operatore attivo nel cookware e negli articoli da cucina – avente ad oggetto l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società controllata da Tregi, Tvs – attiva nella produzione di materiali per la cucina.

Il gruppo Tregi è stato assistito dallo studio legale Sutich Barbieri Sutich, con un team coordinato dal partner Giorgio Barbieri (nella foto a destra) e composto dagli avvocati Alessandro Nironi Ferraroni e da Mario Varchetta, con riferimento agli aspetti legali dell’operazione di ristrutturazione e di dismissione di Tvs.

Dla Piper ha assistito Solution Bank con un team coordinato dal partner Ugo Calò (nella foto a sinistra), head of Financial Services Sector, e dall’avvocato Riccardo Pagotto, e composto dall’avvocato Federico Russo e da Eleonora Curti, con riferimento agli aspetti legali dell’operazione di ristrutturazione e di acquisto dei crediti finanziari.

Meyer è stata assistita dallo studio legale Ferraro Ginevra Gualtieri, in persona dell’avvocato Nino Nunziata, in relazione all’operazione di acquisizione di Tvs.

Hogan Lovells ha assistito le banche cedenti, con un team guidato dal socio Ernesto Apuzzo e coordinato da Francesco Gallo.

Tregi è stata inoltre assistita per gli aspetti di natura finanziaria dal senior partner Gianluca Cedro di Emintad Italy e dal partner Lorenzo Nosellotti e dal manager Marco Moressa di Kpmg, per gli aspetti fiscali dai partner Achille e Daniela Marchionni di Marchionni & Partners e dall’avvocato Lorenzo Bacciardi dallo studio Bacciardi & Partners per l’assistenza al management.

Tutti gli studi nella riorganizzazione del gruppo Tregi

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram