martedì 26 gen 2021
HomeCorporate M&AGop con Hind nell’acquisizione di Albachiara

Gop con Hind nell’acquisizione di Albachiara

Gop con Hind nell’acquisizione di Albachiara

Hind, holding di investimento con focus sulle aziende italiane, ha acquisito – tramite la controllata Holding Moda – Albachiara, società di Bucine (Arezzo) specializzata nello sviluppo e produzione di abbigliamento leggero donna per alcune delle principali maison internazionali del lusso.

Hind è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team guidato dal partner Gabriele Ramponi (nella foto), coadiuvato dall’associate Fiorenza Fortunato.

I venditori sono stati assistiti, invece, dall’avvocato Iacopo Gori di Arezzo.

La gestione operativa di Albachiara è confermata in capo a Fabio Maggini e Barbara Burzi, fondatori dell’azienda, che saranno affiancati da Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda.

Albachiara vanta un’esperienza pluridecennale nella confezione di abbigliamento leggero da donna (abiti, gonne, camicette, top). Anno dopo anno, la società è diventata una realtà di riferimento nel suo settore, grazie al contributo di più di 50 dipendenti altamente specializzati. Nel 2019 la società ha prodotto quasi 15 mila capi per un fatturato complessivo di oltre 2 milioni di euro. L’operazione consente ad Hind di consolidare il proprio posizionamento nel settore della moda B2B, arricchendo le proprie competenze e valorizzando sempre più la manifattura Made in Italy nel segmento alto di gamma.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.