Gli studi nell’ingresso di Wise in Waycap
Wise Equity, società di gestione del fondo Wisequity IV, entra nel capitale di Waycap, società specializzata nell’ideazione e produzione di accessori moda quali cappelli, berretti, sciarpe e borse.
Spada Partners, con un team composto dai partner Paolo Mandelli e Antonio Zecca, coadiuvati dal salary partner Fabrizio Gnecco e dall’associate Giorgio Sbreviglieri, ha assistito Wise Equity per gli aspetti contabili, fiscali e finanziari. Sul piano legale Simmons & Simmons ha affiancato la società con un team coordinato dal partner Andrea Accornero (nella foto), coadiuvato da Alessandro Bonazzi e Ida Montanaro. Gli aspetti ESG dell’operazione sono stati seguiti da Sustainable Value Investors con Daniela Carosio.
Waycap è stata assistita da Giovannelli e Associati con un team composto dal partner Alessandro Giovannelli, e dall’associate Matteo Bruni, per gli aspetti legali e da BPV Commercialisti Associati con Fabrizio Pea su quello fiscale.
Il gruppo Waycap ha chiuso il 2018 con ricavi in crescita del 23% rispetto all’esercizio precedente. Il piano del fondatore, Manuel Faleschini e di Wise Equity è quello di sostenere e alimentare ulteriormente le opportunità di sviluppo, anche attraverso acquisizioni, e al tempo stesso consolidare a livello organizzativo i risultati raggiunti dal “Modello Waycap”, allargando la piattaforma B2B dei prodotti e servizi offerti.