Simmons nel perfezionamento dell’acquisizione di Actuator Fluid Control
Simmons & Simmons è l’advisor legale coinvolto nel perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Actuator Fluid Control, detenuto da Francesco Santaniello e Argos Società fiduciaria e di revisione, da parte del gruppo WZ Process, molto attivo in Cina nel settore della realizzazione e manutenzione di valvole industriali, attuatori e relativa strumentazione.
Actuator Fluid Control è una società che si occupa di costruzione, montaggio e assemblaggio di attuatori pneumatici e idraulici per l’azionamento di valvole industriali principalmente nei settori power, oil, gas e automation.
Simmons & Simmons ha assistito WZ Process con un team coordinato dal partner Dario Spinella e che ha incluso gli associate Martina Sayaka Angeletti e Guido Bianco, e Luca Turchini relativamente agli aspetti corporate.
Il partner Marco Palanca e l’associate Pasquale Del Prete hanno curato gli aspetti tax dell’operazione.
Il deal rientra in un piano di espansione di WZ Process nei settori petrolchimico, chimico, metallurgico, e non solo, con l’intento di consolidare anche in Europa una presenza già molto stabile in Cina.