Silvia Stabile nuova senior counsel di Target
Lo studio legale Target ha annunciato l’ingresso di Silvia Stabile (nella foto) quale senior counsel.
Silvia Stabile, che proviene da BonelliErede, dove dal 2016 ricopriva il ruolo di of counsel, ha maturato una consolidata esperienza in diritto dell’arte e della creatività in tutte le sue espressioni, collaborando da molti anni con istituzioni e clienti privati per la gestione delle collezioni pubbliche e dei patrimoni artistici individuali e familiari. Durante la sua carriera è anche stata impegnata al fianco di gruppi internazionali del lusso e realtà industriali italiane per progetti di valorizzazione di archivi storici aziendali e musei d’impresa, sponsorizzazione di beni culturali e tutela dei diritti.
“Sono lieta di entrare a far parte di Target” ha affermato l’avvocata Stabile. “La reputazione dello studio e l’ampiezza dell’offerta dei servizi legali e fiscali dedicati ai private clients per la continuità generazionale e la tutela dei patrimoni familiari costituiscono una grande opportunità per sviluppare ulteriormente, con gli altri professionisti dello studio, la mia area di competenza nel settore dell’arte e dei beni culturali”.
Malguzzi e Villa: “Ingresso importante per la practice private clients. Opere d’arte asset class sempre più rilevante”
Commentando il nuovo ingresso, i partner di Target Alfredo Malguzzi e Pietro Villa hanno dichiarato: “Silvia ha una grande esperienza in un campo che consideriamo importante per lo sviluppo della practice che concerne la clientela privata, ma non solo. Il suo ingresso aggiungerà ulteriori competenze, esperienze e professionalità a quelle già dedicate alle specifiche esigenze dei clienti, in materia tributaria, di sistemi di pianificazione degli assetti proprietari e successoria”. Hanno poi aggiunto: “Con l’ingresso di Silvia rafforzeremo in modo significativo il supporto che possiamo fornire ai clienti in questo sofisticato settore considerato che le opere d’arte rappresentano, sempre più frequentemente, un asset class rilevante per i patrimoni di cui ci occupiamo”.