Imd acquisisce il 30% di General Medical Italia. Lca e Bird&Bird gli studi

Lca studio legale ha assistito Imd – International Medical Devices, operatore in ambito medtech specializzato nei sistemi di diagnostica per immagini, nel perfezionamento di un’operazione che prevede, inter alia, l’acquisizione da Uk Medical Imaging del 30% del capitale di General Medical Italia (Gmi), società di diritto inglese specializzata nella produzione di sistemi di radiografia medica e di apparecchiature a raggi X.

L’accordo ha previsto anche un diritto di opzione, per Imd, per acquisire a determinate condizioni un’ulteriore partecipazione pari al 21% del capitale sociale di Gmi.

Il team di Lca che ha curato i profili contrattuali e di diritto societario dell’operazione, è stato coordinato dal partner Andrea Messuti e formato dal senior associate Mario Niggeler e dall’associate Francesco Caselli.

Uk Medical, in qualità di parte venditrice, è stata assistita, per i profili legali, da un team di Bird & Bird, formato dalla partner Afra Casiraghi e dall’associate Gilda Lucchetti e, per gli aspetti fiscali, da Ferdinando Fusaro dello studio Tax&Advise.

Nella foto da sinistra: Afra Casiraghi, Mario Niggeler e Ferdinando Fusaro.

redazione@lcpublishinggroup.it

/ 0

SHARE