Gradiente investe in Bamboom, tutti gli advisor

Terza operazione per il fondo di private equity Gradiente III, gestito da Gradiente sgr, che ha completato l’investimento in Bamboom, società attiva nell’offerta di abbigliamento e accessori per neonati e bambini in fibra naturale di bambù e altri materiali eco-sostenibili.

Nell’ambito dell’operazione, Gradiente si è avvalsa del supporto di Sat studio legale per l’assistenza legale con un team coordinato dai partner Alvise Spinazzi e Silvia Gagno e, per gli aspetti giuslavoristici, da Manuela Sanzo, partner dello studio Sanzo Vascello, di Monitor Deloitte per la due diligence di business, di Pwc per la due diligence finanziaria, dello studio legale e tributario Russo De Rosa associati per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella e Pietro Perenzin e di Ramboll per le due diligence Ehs e Esg. Il team di Gradiente che ha seguito l’operazione è costituito da Pietro BusnardoStefania LottoMarika Savegnago e Luca Bonamigo.

I venditori sono stati assistiti da Deloitte Financial Advisory in qualità di advisor finanziario con un team coordinato dal partner Lorenzo Parrini e composto dalla director Virginia Bini, dal manager Gianluca Damiani e dall’analyst Marco Marighella. Il team Deloitte Financial Advisory composto da Luca Zesi (partner) e Alberto Marzano (Director) ha assistito Bamboom per gli aspetti di due diligence contabile.

Deloitte Legal, con un team coordinato dal partner Paolo Terrile (nella foto a sinistra), dal managing associate Luca Rapetti Castiglione (nella foto a destra) e dagli avvocati Matteo Benzoni ed Elena Voussolinos, ha assistito i soci di Bamboom per gli aspetti legali.

L’assistenza notarile è stata fornita dallo studio Notoria di Padova.

redazione@lcpublishinggroup.it

/ 0

SHARE