Rubino Avvocati con Arte nel dialogo con le istituzioni sulle misure Covid

Rubino Avvocati, con il name partner Raffaele Rubino (nella foto) assiste Arte (Associazione di reseller e trader dell’energia) nell’instaurazione, per conto dell’associazione, un importante dialogo trasversale con le principali istituzioni italiane quali Arera (Autorità di regolazione energia reti e ambiente), Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze), Ministero dello Sviluppo Economico, Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato), manifestando le preoccupazioni degli operatori del settore energetico in merito all’allarmante scenario economico a seguito della situazione emergenziale di contenimento del Covid-19, che mette a rischio la sopravvivenza stessa del mercato libero dell’energia.

Sebbene siano chiari i fini volti a tutelare i consumatori finali in tale situazione emergenziale, non può tuttavia non evidenziarsi la mancanza di idonei provvedimenti governativi sul punto anche per le piccole e medie imprese esercenti nel settore energico. Arte, tramite l’avvocato Rubino, ha quindi manifestato il proprio dissenso rispetto ai provvedimenti adottati dal governo e dalle autorità di settore, auspicando l’adozione di misure urgenti che consentano di arginare le gravi perdite economiche che stanno subendo gli operatori energetici, al momento già quantificabili intorno al 40% rispetto all’anno precedente.

Arte conta, ad oggi, 107 operatori esercenti nel mercato libero dell’energia, 2 miliardi di fatturato aggregato, più di 3.500 dipendenti e oltre 1,5 milioni di contatori serviti in Italia.

 

Rubino Avvocati con Arte nel dialogo con le istituzioni sulle misure Covid

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram