R&P Legal, Gop e Simmons nell’acquisizione di Costruzione Emiliana Ingranaggi

Lo studio R&P Legal ha assistito Alto Partners sgr negli aspetti legali riguardanti l’acquisizione di Cei – Costruzione Emiliana Ingranaggi, con sede a Anzola dell’Emilia (Bologna) e che dal 1969 è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di ingranaggi e componenti sottocarro per il settore della ricambistica per camion.

Il team di R&P Legal è stato coordinato dal partner Claudio Elestici coadiuvato (per gli aspetti Corporate) dall’of counsel Sabrina Straneo, dal senior associate Stefano Chiarva, dall’associate Alessandro Cigolla e Beatrice Gragnoli. Gli aspetti finance sono stati seguiti dal partner di R&P Legal, Giovanni Luppi, coadiuvato dall’associate Giacomo Passeri.

Per Alto Partners l’operazione è stata gestita da Tommaso Meregalli, con l’assistenza di R&D Advisory di Enrico Ricotta.

Cei  è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team guidato dal partner Federico Dettori (nella foto), coadiuvato dal senior associate Matteo Canonico e Arianna Paone.

Le banche finanziatrici sono state assistite dal team di Simmons & Simmons, guidato dal partner Davide d’Affronto e composto dal senior associate Fabrizio Nebuloni e dal trainee Francesco Burla. Per i profili fiscali hanno agito il partner Marco Palanca e l’associate Federico Ceccon.

Fondata nel 1969 dalla famiglia Boni – che manterrà un’importante quota di minoranza e la gestione operativa dell’azienda – Cei oggi vanta un fatturato di 62 milioni di euro, di cui circa l’85% realizzato all’estero.

Per Alto Partners – società indipendente che promuove e gestisce fondi di private equity che investono nel capitale di piccole e medie imprese italiane – l’investimento ha come obiettivo l’accelerazione del progetto di sviluppo della società e, attraverso la società di nuova costituzione Spare partners, la creazione di un polo italiano per la ricambistica dei veicoli industriali tramite l’acquisizione di aziende operanti in comparti industriali contigui a quello della Cei.

 

R&P Legal, Gop e Simmons nell’acquisizione di Costruzione Emiliana Ingranaggi

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram