Gop nel primo round nell’ambito della Call Life Science Innovation 2020

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito G-Factor nel primo round di investimenti nelle startup selezionate nell’ambito della Call Life Science Innovation 2020.

Gop ha assistito G-Factor con un team composto dal partner Federico Dettori e dal senior associate Matteo Canonico (nella foto) e dall’associate Arianna Paone.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Federico Tassinari e da Rocco d’Angelo dello studio notarile di Tassinari & Damascelli. Per tali attività G-Factor si è poi avvalsa della assistenza di Sergio Graziosi per gli aspetti finanziari e fiscali.

G-Factor, incubatore-acceleratore di startup nel campo delle scienze della vita, è una società fondata e interamente partecipata dalla Fondazione Golinelli. Lighthouse (biopsia liquida), BacFarm (biomolecole ad alto valore aggiunto), NIB Biotech (screening tumorale), Performs (cura topica della psoriasi) e Recornea (produzione di un impianto corneale per la cura del cheratocono) sono risultate essere le startup destinatarie degli investimenti previsti con la Call 2020.

 

Gop nel primo round nell’ambito della Call Life Science Innovation 2020

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram