venerdì 27 nov 2020
HomeCorporate M&AR&P Legal con Mandarin nell’acquisizione di Mipharm

R&P Legal con Mandarin nell’acquisizione di Mipharm

R&P Legal con Mandarin nell’acquisizione di Mipharm

R&P Legal ha recentemente assistito il Fondo Mandarin Capital Partners nell’operazione di acquisizione di Mipharm, azienda italiana leader nella produzione di farmaci per le grandi case mondiali.

Il team di R&P Legal della sede di Milano, che ha seguito l’operazione in veste di advisor legale per Mandarin, è stato guidato dal partner Claudio Elestici e ne hanno fatto parte Sabrina Straneo, Nicola Caru‘ e Federica Baccigalupi.

Nell’esercizio 2015, Mipharm ha realizzato ricavi per 37,9 milioni di euro, con circa 45 clienti in 30 nazioni. L’obiettivo dell’investimento di Mandarin è quello di sostenere la crescita internazionale della società, facendo leva sui suoi network nei mercati europei e asiatici, con un conseguente sviluppo del business di cinque o sei volte, attraverso una strategia di acquisizioni.

Nel processo di due diligence, il Fondo Mcp è stato assistito da Ernst & Young (profili contabili e fiscali), R&P Legal (profili legali), Goetz Partners (analisi di business) e Tauw (analisi ambientale).  

Il Focus Team Private Equity di BonelliErede ha assistito il socio di maggioranza Mi.Pro, titolare di circa il 67% del capitale e che ha negoziato anche per conto degli altri soci, in relazione alla vendita a Mandarin Capital Partners del 100% di Mipharm. Il team di BonelliErede è stato guidato dal partner Umberto Nicodano ed era composto dal partner Eliana Catalano, dal senior associate Luca Del Nunzio e dall’associate Diane Vallaud.

Nell’ambito dell’operazione, Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito uno degli azionisti di minoranza con un team guidato dal partner Luigi Verga e composto dalla senior associate Laura Li Donni e l’associate Giulio Politi, tutti del gruppo Corporate.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.