sabato 24 ago 2019
HomeCorporate M&AR&P, Giovannelli e Dentons nella cessione di Autorotor a Matilda Holding

R&P, Giovannelli e Dentons nella cessione di Autorotor a Matilda Holding

R&P, Giovannelli e Dentons nella cessione di Autorotor a Matilda Holding

Lo studio R&P Legal ha assistito Matilda Holding, società di investimento specializzata in club deal promossa da Studio Sebastiani e Ocean Merchant, nell’acquisizione dell’intero capitale delle società Autorotor e Autcam, società operanti nella progettazione e realizzazione (grazie a tecnologia e brevetti di proprietà) di componenti evoluti per l’automazione industriale, unità meccaniche per il mercato dell’automazione, dell’assemblaggio, del confezionamento e della manipolazione, assistite da Giovannelli e Associati. Banco Bpm ha agito come banca finanziatrice, assistita da Dentons.

Le società hanno sede a Vaiano Cremasco (CR) e operano da più di 40 anni nei principali mercati esteri.

R&P Legal ha curato gli aspetti legali riguardanti l’acquisizione e il financing della holding con un team guidato dal partner Claudio Elestici (nella foto), con la of counsel Sabrina Straneo e il trainee Alessandro Cigolla del dipartimento corporate m&a e con un team guidato dal partner Giovanni Luppi, con l’associate Vincenzo D’Antoni e con il trainee Giacomo Passeri del dipartimento banking & finance.

Matilda Holding è stata assistita anche da Alberto Calvi di Coenzo di Avvocati di Impresa.

I venditori sono stati assistiti da Giovannelli e Associati con il partner Matteo Colombari e gli associate Alberto Maria Corolla e Marco Trapparo.

La banca finanziatrice è stata Banco Bpm, assistita dallo studio Dentons con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dagli associate Silvia Cammalleri e Rosalba Pizzicato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.