R&P, Giovannelli e Dentons nella cessione di Autorotor a Matilda Holding
Lo studio R&P Legal ha assistito Matilda Holding, società di investimento specializzata in club deal promossa da Studio Sebastiani e Ocean Merchant, nell’acquisizione dell’intero capitale delle società Autorotor e Autcam, società operanti nella progettazione e realizzazione (grazie a tecnologia e brevetti di proprietà) di componenti evoluti per l’automazione industriale, unità meccaniche per il mercato dell’automazione, dell’assemblaggio, del confezionamento e della manipolazione, assistite da Giovannelli e Associati. Banco Bpm ha agito come banca finanziatrice, assistita da Dentons.
Le società hanno sede a Vaiano Cremasco (CR) e operano da più di 40 anni nei principali mercati esteri.
R&P Legal ha curato gli aspetti legali riguardanti l’acquisizione e il financing della holding con un team guidato dal partner Claudio Elestici (nella foto), con la of counsel Sabrina Straneo e il trainee Alessandro Cigolla del dipartimento corporate m&a e con un team guidato dal partner Giovanni Luppi, con l’associate Vincenzo D’Antoni e con il trainee Giacomo Passeri del dipartimento banking & finance.
Matilda Holding è stata assistita anche da Alberto Calvi di Coenzo di Avvocati di Impresa.
I venditori sono stati assistiti da Giovannelli e Associati con il partner Matteo Colombari e gli associate Alberto Maria Corolla e Marco Trapparo.
La banca finanziatrice è stata Banco Bpm, assistita dallo studio Dentons con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dagli associate Silvia Cammalleri e Rosalba Pizzicato.