Rass, St Lex e BM&A nell’ingresso di Venistar nel gruppo Retex

Si conclude il processo di integrazione che ha portato Venistar, società che opera nel campo della fornitura di soluzioni specialistiche digitali per il settore della moda e del lusso, ad entrare nel gruppo Retex, pool di aziende che opera per l’innovazione e la trasformazione digitale del retail. Nel contesto di tale operazione, già annunciata formalmente a febbraio, è stata costituita Venistar s.r.l., nuovo operatore in cui confluisce il business della originaria Venistar s.p.a.

Per gli aspetti legali, durante tutto il processo dell’operazione, Retex si è affidata a Rass Studio Legale Rinaldi Associati che ha assistito la società con un team guidato dagli avvocati Andrea Lazzaretti (nella foto) e Cosimo Di Bitonto, affiancati da Giovanni Ciurlo di St Lex, che ha prestato la consulenza fiscale e finanziaria. Hanno assistito i venditori gli avvocati Riccardo Manfrini e Manuel Seminara di BM&A, con il supporto di Marco Della Putta, di Consimp, studio associato di consulenza d’impresa.

A guidare la neo-costituita Venistar sarà il ceo Roberto Da Re, già ad di Venistar, affiancato dal cda guidato da Fausto Caprini, presidente, e dai consiglieri Andrea Negrin, managing partner Retex, Roberto Lancellotti, senior partner Retex e Carlo Zuccon, proveniente da Venistar, con il ruolo di cto, a testimoniare la continuità della visione che ha decretato il successo di Venistar in questi anni.

Rass, St Lex e BM&A nell’ingresso di Venistar nel gruppo Retex

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram