sabato 06 giu 2020
HomeCorporate M&APwC TLS con Fosber nell’acquisizione di Tiruña Grupo Industrial

PwC TLS con Fosber nell’acquisizione di Tiruña Grupo Industrial

PwC TLS con Fosber nell’acquisizione di Tiruña Grupo Industrial

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito Fosber nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisto di una partecipazione maggioritaria del capitale sociale della società Tiruña Grupo Industrial (“TGI”).

Entrambe le società sono attive nel settore delle macchine e dei rulli ondulatori. L’acquisizione è soggetta all’ottenimento del parere favorevole da parte dell’Autorità antitrust spagnola; il closing è previsto indicativamente per fine maggio.

Fosber è ha sede a Lucca e si occupa della progettazione, produzione e installazione di linee ondulatrici complete e macchinari per il cartone ondulato; nell’esercizio 2017 ha realizzato ricavi superiori a 150 milioni di euro.

L’acquirente è stata assistita, sotto il profilo legale, da un team coordinato da Filippo Zucchinelli (associate partner) e composto da Michele Fava (director) e Giulio Della Casa (senior associate). Il team di PwC TLS ha altresì coordinato le attività di PwC Spain nella fase di due diligence.

Scouting ha agito come advisor finanziario di Fosber.

TGI è stata assistita da Ernst & Young, in qualità di advisor finanziario, e dallo studio Zubiri&Zudaire in qualità di advisor legale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.