Promozioni in Freshfields, Di Giò diventa counsel

I soci di Freshfields hanno annunciato la nomina a counsel di Alessandro Di Giò (nella foto), finora principal associate del gruppo “Antitrust, Competition and Trade”, di base a Roma.

Entrato in studio nel 2010, l’avvocato Di Giò ha sviluppato la propria carriera professionale concentrandosi sul diritto della concorrenza europeo ed italiano, con particolare riferimento a cartelli ed altri accordi o pratiche restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante, concentrazioni, anche con l’assistenza a clienti multinazionali nei procedimenti antitrust davanti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla Commissione europea e dinanzi a tribunali amministrativi e civili. Ha esperienza in una vasta gamma di settori, quali trasporti, mercati e servizi finanziari, assicurazioni, energia, industria automobilistica e grande distribuzione. Si è occupato altresì di global investigations, programmi di compliance, disciplina del cd. Golden Power, contenzioso amministrativo in settori regolati (in particolare, nei trasporti), nonché del coordinamento degli aspetti antitrust legati a complessi processi di integration planning. Alessandro è stato in secondment presso l’ufficio di Londra di Freshfields nel 2015.

Per Gian Luca Zampa, socio a capo del gruppo antitrust in Italia, la promozione di Di Giò, «la seconda in due anni per il team antitrust, dimostra la nostra capacità di individuare e trattenere nel tempo i migliori talenti, favorendo un percorso di crescita e il rafforzamento dello studio attraverso la valorizzazione di energie interne, che sono fonte di ispirazione per il nostro team».

Con la nomina a counsel, Alessandro Di Giò entra a far parte del management del dipartimento, insieme a Ermelinda Spinelli, counsel, responsabile antitrust della sede di Milano, e Giorgio Candeloro, responsabile dell’area di energy regulation, nella gestione del gruppo antitrust di Freshfields che, in Italia e livello globale, è regolarmente in cima alle classifiche delle directory legali specializzate.

Promozioni in Freshfields, Di Giò diventa counsel

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram