Promozioni in Freshfields, Di Giò diventa counsel

I soci di Freshfields hanno annunciato la nomina a counsel di Alessandro Di Giò (nella foto), finora principal associate del gruppo “Antitrust, Competition and Trade”, di base a Roma.

Entrato in studio nel 2010, l’avvocato Di Giò ha sviluppato la propria carriera professionale concentrandosi sul diritto della concorrenza europeo ed italiano, con particolare riferimento a cartelli ed altri accordi o pratiche restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante, concentrazioni, anche con l’assistenza a clienti multinazionali nei procedimenti antitrust davanti all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, alla Commissione europea e dinanzi a tribunali amministrativi e civili. Ha esperienza in una vasta gamma di settori, quali trasporti, mercati e servizi finanziari, assicurazioni, energia, industria automobilistica e grande distribuzione. Si è occupato altresì di global investigations, programmi di compliance, disciplina del cd. Golden Power, contenzioso amministrativo in settori regolati (in particolare, nei trasporti), nonché del coordinamento degli aspetti antitrust legati a complessi processi di integration planning. Alessandro è stato in secondment presso l’ufficio di Londra di Freshfields nel 2015.

Per Gian Luca Zampa, socio a capo del gruppo antitrust in Italia, la promozione di Di Giò, «la seconda in due anni per il team antitrust, dimostra la nostra capacità di individuare e trattenere nel tempo i migliori talenti, favorendo un percorso di crescita e il rafforzamento dello studio attraverso la valorizzazione di energie interne, che sono fonte di ispirazione per il nostro team».

Con la nomina a counsel, Alessandro Di Giò entra a far parte del management del dipartimento, insieme a Ermelinda Spinelli, counsel, responsabile antitrust della sede di Milano, e Giorgio Candeloro, responsabile dell’area di energy regulation, nella gestione del gruppo antitrust di Freshfields che, in Italia e livello globale, è regolarmente in cima alle classifiche delle directory legali specializzate.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE