domenica 25 ago 2019
HomeCorporate M&APoggi & Associati con IMA nell’accordo per l’acquisizione del 60% di Perfect Pack

Poggi & Associati con IMA nell’accordo per l’acquisizione del 60% di Perfect Pack

Poggi & Associati con IMA nell’accordo per l’acquisizione del 60% di Perfect Pack

In data 7 agosto 2019 I.M.A. Industria Macchine Automatiche (mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè) ha perfezionato – con contestuale signing e closing – l’operazione di acquisizione del 60% del capitale della società Perfect Pack.

La società, basata a Rimini, e facente capo a Roberto Talacci, è un player nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine imbustatrici automatiche e linee complete per confezioni monodose per differenti mercati: farmaceutico, cosmetico, nutraceutico e chimico.

L’operazione ha previsto un intervento finanziario di IMA pari a 12,5 milioni di euro per l’equity value.

Nell’operazione Poggi & Associati ha assistito IMA con un team coordinato dal partner Emanuele Gnugnoli (nella foto), affiancato per gli aspetti legali dal senior associate Massimo Castiglioni, e per gli aspetti fiscali dal salary partner Pasquale Murgo e dall’associate Elena Bolelli.

Il venditore è stato assistito da Luca Maria Venturini, che ha operato in qualità di advisor, e dall’avvocato Gennaro Arpano, dello Studio Legale Tributario Arpano, per gli aspetti legali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.