Piano di investimento per Building Energy: gli studi coinvolti

Building Energy, multinazionale che opera a livello globale nell’industria dell’energia rinnovabile e fa parte del portfolio di Three Hills Capital Partners e Synergo sgr, ha portato a termine l’emissione di un prestito obbligazionario convertendo pari a circa 100 milioni. La nuova emissione è stata sottoscritta da uno dei maggiori investitori finanziari cinesi con sede a Hong Kong, Zz Capital International Limited e da altri investitori tra cui Thcp e Synergo.

L’ammontare totale dell’investimento di Zzci in Building Energy è pari a circa 70 milioni.

Linklaters ha assistito Building Energy con un team cross-border (che ha incluso le sedi di Milano e di Londra) guidato dai partner Giorgio Fantacchiotti, Mark Nuttall e Ben Dulieu coadiuvati dalla managing associate Elisabeth Johnson, dagli associate Carolina Gattai, Mariasofia Ricci, Max Macklin e Cate Dean e dai trainee Nicolò Dall’Antonia e Andrew Comiskey.

Clifford Chance ha affiancato Building Energy per i profili fiscali con il partner Carlo Galli. Ha assistito inoltre il Gruppo nella riorganizzazione in Inghilterra con un team composto dal partner Nigel Wellings, il senior associate Amy Cheuk e gli associate Sean Coleman e Susan Trepekli, gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Nick Mace e dal senior associate Stuart Broadfoot. Clifford Chance ha assistito anche Synergo con il partner Claudio Cerabolini e il trainee Michele Ausiello, e Three Hills con un team lussemburghese dello Studio.

Zz Capital International Limited è stata assistita da Shearman & Sterling con un team composto dal partner Domenico Fanuele, dal counsel Andrea De Pieri e dagli associate Paul Pasalic e Thomas Barker, mentre Chiomenti ha assistito l’azionista di maggioranza Solar ngr e il management team di Building Energy con un team composto dal partner Franco Agopyan e dal senior associate Damiano Battaglia. Negli anni a venire, il management team di Building Energy lavorerà a stretto contatto con Thcp, Synergo e Zzci per espandere la propria attività verso i mercati asiatici.

SHARE