giovedì 01 ott 2020
HomeCorporate M&APedersoli, McDermott e Chiomenti nel passaggio del 49% di Tannico a Campari

Pedersoli, McDermott e Chiomenti nel passaggio del 49% di Tannico a Campari

Pedersoli, McDermott e Chiomenti nel passaggio del 49% di Tannico a Campari

Pedersoli, McDermott Will&Emery e Chiomenti sono gli studi legali coinvolti nell’acquisizione del 49% di Tannico da parte di Campari.

Campari ha siglato un accordo con tutti gli azionisti – inclusi i principali ossia il ceo, Marco Magnocavallo, P101 sSgr e Boox  – per acquisire una partecipazione pari al 49% della piattaforma di e-commerce famosa per la vendita online di vini e premium spirit. Il corrispettivo complessivo per l’acquisto della quota è di 23,4 milioni. In base all’accordo di investimento, Campari avrà la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025, in base a determinate condizioni. Il perfezionamento della transazione è previsto entro la fine di luglio 2020.

Pedersoli e McDermott Will&Emery hanno agito come advisor legali di Campari. Per Pedersoli ha agito un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Eugenio Barcellona (nella foto a sinistra) e composto, per gli aspetti corporate, dal senior associate Leonardo Bonfanti, dagli associate Filippo Paolo Durazzo e Carlo Ranotti e dalla trainee Michela Borgogno. Per gli aspetti labour hanno agito il partner Alessandro Tufani e l’associate Francesca Pistol, mentre l’associate Costanza Rosario ha curato gli aspetti di diritto amministrativo.

Il team di McDermott Will&Emery è composto dal partner Andrea Tempestini, dal counsel Simone Serretti, dagli associate Giuseppe Mazzarella, Enrico Spinelli e Mauro Pisano e dal partner Carlo Paolella.

Chiomenti ha agito in qualità di consulente legale per P101 sgr con un team guidato dal senior associate Edoardo Canetta (nella foto a destra) insieme agli associate Edoardo Manni e Maria Laura Zucchini.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.