Paolo Sersale è il nuovo managing partner di Clifford Chance in Italia

Lo studio legale Clifford Chance ha annunciato la nomina di Paolo Sersale quale nuovo managing partner per l’Italia, con decorrenza 1 ottobre 2022. 

Sersale succede nel ruolo a Giuseppe De Palma, che ha guidato gli uffici italiani per otto anni, e che ora è diventato il nuovo responsabile dell’area Global Financial Markets di Clifford Chance per l’Europa (clicca qui per la news relativa).

Il profilo

Paolo Sersale, in Clifford Chance dal 1998 e partner dal 2002, è attualmente responsabile dell’area Corporate M&A di Clifford Chance per l’Italia. Da oltre 25 anni nel settore legale, è attivo su operazioni di M&A, Corporate Finance e ristrutturazioni societarie, assistendo gruppi industriali nazionali ed internazionali ed investitori di private equity.

Tra le più recenti operazioni da lui seguite si annoverano l’assistenza al consorzio formato da Cassa Depositi e Prestiti, Blackstone e Macquarie nell’acquisizione di Autostrade per l’Italia; l’assistenza a Infrastructure Investments Fund nel takeover e delisting di Falck Renewables; l’assistenza ad Unicredit nel contesto del rinnovo degli accordi di bancassicurazione con Allianz.

Il commento di Adams e Jacoby

Charles Adams, global managing partner dello studio, ha così commentato la nomina di Sersale: “Sono certo che nel suo operato sarà in grado di portare grande valore a entrambi gli uffici italiani, di Milano e Roma, nonché al team europeo. Continuerà a investire nello sviluppo, nella crescita e nel benessere delle nostre persone, e rafforzerà ulteriormente il nostro posizionamento di primo piano come studio legale attivo su scala globale”.

Steve Jacoby, regional managing partner di Clifford Chance per l’Europa ha aggiunto: “Sono entusiasta di iniziare a lavorare a stretto contatto con Paolo per implementare la nostra strategia One Europe, contribuendo ad aumentare la nostra quota di mercato e il nostro portafoglio clienti, attraendo e trattenendo i migliori talenti, sia in Italia che in Europa, e rafforzando la nostra leadership europea”.

Paolo Sersale è il nuovo managing partner di Clifford Chance in Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram