domenica 25 ago 2019
HomeAmministrativoOsborne Clarke con Sti International per la main control room della metro di Salonicco

Osborne Clarke con Sti International per la main control room della metro di Salonicco

Osborne Clarke con Sti International per la main control room della metro di Salonicco

Osborne Clarke ha seguito Sti International, mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato l’appalto per la progettazione, realizzazione e allestimento della main control room della metropolitana di Salonicco, in Grecia.

Il progetto include anche il prolungamento della linea verso la città di Kalamaria. L’appalto è stato affidato dal consorzio greco-italiano incaricato della complessiva esecuzione della linea metropolitana di Salonicco.

Osborne Clarke, che ha curato i rapporti interni fra le imprese raggruppate nella definizione dei distinti ruoli sottesi all’esecuzione delle attività affidate, ha agito con il partner Giorgio Lezzi (nella foto), responsabile Italia del dipartimento di diritto amministrativo.

Sti International è un’azienda specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione, produzione diretta e installazione di arredi tecnologici per control room cctv.

L’ultimazione del progetto principale, la cui realizzazione è stata sospesa nel corso degli anni a causa del rinvenimento di reperti archeologici nel centro della città e, in parte, anche a seguito della crisi finanziaria che ha interessato la Grecia all’inizio del 2009, è prevista nel novembre 2020. Il prolungamento per Kalamaria, invece, dovrebbe essere completato entro il 2021.

Una volta concluso, il sistema metropolitano – denominato Thessaloniki Metro – sarà simile a quello della città di Copenaghen, in quanto dotato di convogli della classe Metrò Automatico, che percorreranno tunnel separati per ogni direzione. Per aumentare la sicurezza in ogni stazione, inoltre, saranno installate pareti di vetro con porte automatiche sul bordo delle piattaforme.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.