Orsingher Ortu con l’Università di Pavia per il nuovo parco “Gerolamo Cardano”

Orsingher Ortu ha assistito l’Università di Pavia nella sigla con Arexpo dell’atto di costituzione del diritto di superficie e le collegate convenzioni urbanistiche che danno il via alla fase realizzativa del “Parco Gerolamo Cardano per l’innovazione sostenibile” di Pavia.

Si tratta di un importante intervento nell’area del “Distretto della scienza, della ricerca e del sapere” della città di Pavia, volto alla realizzazione di un parco scientifico finalizzato a promuovere l’insediamento di attività ed imprese ad alto tasso di innovazione tecnologica e a creare sinergie privilegiate tra ricerca di base e ricerca applicata.

Orsingher Ortu ha assistito l’Università di Pavia nel progetto, che sarà sviluppato da Arexpo, con un team coordinato dal partner Luigi Baglivo (nella foto), con il coinvolgimento del partner Giovanni Nicchiniello per i profili di diritto immobiliare e del counsel Federico Bulfoni per i profili di diritto urbanistico. Il servizio legale interno dell’Università di Pavia è stato coordinato dal professore Bruno Tonoletti, delegato del rettore per gli affari giuridici.

Arexpo è stata assistita da un team di professionisti per gli aspetti di diritto urbanistico con l’avvocato Simone Pisani, coadiuvato dall’avvocato Vittorio Chioffi. Il dossier legale per Arexpo è stato condotto dal responsabile legale Angelo Pavesi, mentre i profili corporate sono stati coordinati dal direttore corporate e supporto al coordinamento strategico Marco Pilloni.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal notaio Fabrizio Paini del distretto di Pavia.

redazione@lcpublishinggroup.it

/ 0

SHARE