Orrick e Gop nell’emissione da 500 milioni del secondo Green Bond di Iren

Gli studi legali Orrick e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) hanno fornito assistenza legale nell’emissione di un prestito obbligazionario da parte di Iren, a valere sul Programma di emissioni obbligazionarie denominato Euro 2,000,000 Euro Medium Term Note Programme.

In particolare, il prestito obbligazionario rappresenta la seconda emissione della Società in forma di Green Bond, i cui proventi verranno utilizzati per il finanziamento o il rifinanziamento di specifici progetti ecosostenibili o aventi comunque simili finalità del Gruppo Iren.

L’emissione ammonta complessivamente a 500 milioni, con una cedola fissa dell’1,95% annuo e una durata di sette anni, collocata esclusivamente fra investitori istituzionali da Banca IMI, Goldman Sachs International, Mediobanca, Société Générale e UniCredit Bank in qualità di Joint Bookrunners e da Banca Akros in qualità di Other Bookrunner. Con un rating assegnato da Fitch di BBB, il prestito obbligazionario è stato quotato sul mercato regolamentato di Euronext Dublin e sull’ExtraMOT PRO, il Segmento Professionale del mercato ExtraMOT di Borsa Italiana.

Orrick ha assistito Iren con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Annalisa Dentoni-Litta, insieme alla partner Madeleine Horrocks per gli aspetti di diritto inglese, in collaborazione con il managing associate Roberto Percoco e il junior associate Federico Di Giovanni.

Gop ha assistito le banche collocatrici per gli aspetti di diritto inglese e italiano relativi all’operazione, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton insieme alla trainee Martina Giocoladelli per gli aspetti di diritto inglese, e dal partner Marco Zaccagnini, coadiuvato dalla Senior Associate Elena Cirillo, per gli aspetti di diritto italiano.

Orrick e Gop nell’emissione da 500 milioni del secondo Green Bond di Iren

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram