Orrick e Gop nel rifinanziamento di Eco Eridania

Orrick e Arcus, rispettivamente consulente legale e financial advisor, hanno assistito Eco Eridania in una complessa operazione di finanziamento con un pool di banche italiane e internazionali, destinato in parte al rimborso di linee di credito esistenti in capo al borrower e ad alcune partecipate e in parte al finanziamento delle necessità di capital expenditures e di capitale circolante netto di Eco Eridania e delle società controllate dalla stessa.

Il borrower, società operante nel settore della gestione integrata dei rifiuti sanitari e industriali, è riconducibile a Roccaforte S.r.l. e, indirettamente, ad Icon Infrastructure – fondo di investimento indipendente infrastrutturale con oltre 2,5 miliardi di euro di controvalore di asset investiti.

Orrick ha operato con un team coordinato dal partner Carlo Montella (nella foto), insieme al partner Raul Ricozzi e all’of counsel Andrea Gentili, e composto, per la parte finance di diritto italiano, da Marco Donadi e Marcello Montresor, coadiuvati da Ignazio d’Andria e Jacopo Giansante e, per la parte finance di diritto inglese, dalla partner Madeleine Horrocks ed Enea Visoka. Arcus ha operato con un team coordinato dal CEO Stefano Cassella, insieme con i Senior Partner Riccardo Rossitto e Federico Mander ed al Senior Analyst Stefania Gatti. Eco Eridania è stata inoltre assistita dall’avvocato Alessandro Finamore, dello studio legale Rossi e Finamore, e dall’avvocato Riccardo Salvini, dello studio legale SCP.

Gli istituti finanziatori, Banco BPM  (nel ruolo anche di banca agente), Natixis, ING Bank e UBI Banca, sono state assistite da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con un team composto dai partner Ottaviano SanseverinoMatteo Bragantini ed Eduardo Fiordiliso, dal managing associate Marco Gatta e dagli associate Silvia Morando e Giuliana Santamaria.

Orrick e Gop nel rifinanziamento di Eco Eridania

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram